Ho chiamato l’esorcista

Due sere fa, come al solito,

io e Sasà Restorati Della Battaglia

siamo annati a puttane sulla Salaria.


Amo beccato du’ negrette nigeriane 

peperine come la liquerizia

e se le semo portate a casa.


Na bella serata come al solito..


Er giorno dopo, ieri mattina, 

me contatta una de ste du’ negrette

e me dà appuntamento 

in un noto bar del centro de Roma.


Io ce vado,

convinto che j’ero piaciuto 

e che ve voleva rifà gratis,

e invece questa m’ha cominciato a fa’

strani discorsi,

a dì’ che me conosceva,

che sapeva che ero
cameriere del sacro soglio

e membro della guardia nobile pontificia,

che se se sapeva

che vado a puttane

erano cazzi miei 

et ceteras et ceteras.


Nzomma me voleva ricatta’..


Gli ho detto de si

e ho aggiunto di aspettarmi in quel bar

che annavo a pija i soldi a casa.


Si cor cazzo..

Me so’ allontanato cinquanta metri dal bar

e ho telefonato al proprietario del bar,

che è amico mio,

pe dije de chiama la polizia pe’ acchiappa’

una nigeriana sospetta che stava ar bar suo.

poi, da lontano,

me so’ goduto lo spettacolo dell’arresto.



Poi ho chiamato un cardinale amico mio  in Vaticano

per segnalaje il caso

di una nigeriana indemoniata

da esorcizza’.


Pe’ falla breve

dopo che la polizia ha acchiappato ‘sta disgraziata

che me voleva ricatta’,

è intervenuto il Vaticano

che l’ha affidata a un esorcista.


O er mejo de tutti eh..


Padre Gabriele Amorth…

Perchè io so’ cristiano

e amo tutti,

pure li negri,

e nun je vojo fa’ manca niente

a sta poveretta.


Mò Padre Gabriele

la sta a libera’ dar demonio

e ce ne avrà per un pò…


Se sentimo eh..


NELLA FOTO
 
Padre Gabriele Amorth
 
Rispondi

